lunedì 26 settembre 2011

A kent'annos cun salude...


TANTI AUGURI TIZIANA! 
In realtà il compleanno è stato ieri ma capirete che pubblicare un post a notte fonda quando al mattino ci si deve alzare presto non è sempre fra le priorità...Come si capisce leggendo il titolo del post la cena aveva un tema ben preciso, legato alle origini della festeggiata: la Sardegna. Non solo cibi cucinati alla maniera sarda, ma provenienti dritti-dritti dall'Isola. 
Spero di non aver scritto nessuna castroneria visto che non capisco minimamente il sardo: mi sono affidata alla mia interprete italo-sardo preferita -Grace- per farmi tradurre l'augurio di compleanno e, conoscendola, potrebbe anche avermi suggerito sbagliato :p
Come dicevo abbiamo mangiato e bevuto tutti cibi made in Sardegna: pane guttiau, pane carasau, prochettu sardu, birra ichnusa, marandula, sartizzu e mirto.
La splendida, gigantesca, gustosa e prelibata torta che vedete davanti a Tiziana e Andrew Spiderman l'ha preparata un vero chef, Umberto (di cui vi lascio qui il link), che ha omaggiato la festeggiata con questa dolce delizia!
SALUDE TRIGU E TAPPU DE ORTIGU!

Nessun commento:

Posta un commento