lunedì 10 ottobre 2011

Mastering the Art of French Cooking


Qualcuno ha riconosciuto questa simpatica signorotta con un pescione tra le mani?! 
Eh già, è proprio lei: Julia Chil, un pilastro della cucina negli Stati Uniti. 
Possiamo senz'altro dire che lei, negli anni Sessanda, ha rivoluzionato non poco la concezione di cucina francese, vista fino ad allora come un'arte destinata a pochi. Inoltre lei è anche stata la prima a fare un programma televisivo di cucina proprio a casa sua, cucinando e narrando passo dopo passo i procedimenti delle sue ricette. pensate che lungimiranza!! Noi ci siamo arrivati solo una quarantina di anni più tardi :D
Insomma perchè parlare di Julia?! Non c'è un motivo specifico, solo che ieri pomeriggio ho visto il film Julia&Julia e così mi è venuta voglia di scrivere un post su questa donna. Ma soprattutto, alla fine del film (molto caarino e ben riuscito) mi è venuta voglia di provare a cucinare qualche cosa alla maniera di Julia Child! Chiaramente ancora non l'ho fatto -visto che il film è andato in onda ieri- ma ho deciso che un giorno o l'altro dovrò assolutamente provare a cucinare il famoso beef bourguignon: nel film, quando Julia Powell lo cucina, sembra qualcosa di veramente gustoso! 
Nel suo libro, la Child scrive: "Come succede con i iatti famosi, ci sono diversi modi per fare un buon Boeuf Bourguignon. Cotto bene e perfettamente aromatizzato è certamente uno dei piatto di carne più gustosi creati dall'uomo, e può anche essere il piatto principale per una cena a buffet. Per fortuna potete prepararlo in anticipo, anche il giorno prima e poi riscaldarlo: ci guadagna in sapore".



Nessun commento:

Posta un commento