domenica 14 agosto 2011

Delizie di malga...sudtirolesi


Eccomi di ritorno da una piacevolissima giornata, vigilia di Ferragosto, in montagna. La meta è stata la Val di Funes in Alto Adige. Si tratta di un luogo veramente fantastico dove la natura è pressochè ancora intatta e dove regna la quiete e la tranquillità dei boschi. Qui non mancano certo colline, prati in fiore, mucche da latte al pascolo e ombreggiati boschi di conifere.
I percorsi che vengono proposti nel Parco Naturale sono numerosi, così come lo sono le baite, le malghe e i rifugi che si incontrano lungo il cammino. Tutto incorniciato da un teatro naturale quale le irte vette del Gruppo dell'Odle che offre scorci spettacolari lungo tutto il tragitto!
Chiaramente, non c'è gita in montagna che si rispetti che, come obiettivo, non abbia anche una tappa enogastronomica...dei 20 rifugi di malga che si trovano in questo Parco, noi abbiamo scelto di fermarci per pranzo alla Malga Geisler dove la cucina è tradizionale ma molto raffinata...ve la consiglio :)
Inoltre, fuori dalla malga, è stato allestito un vero è proprio "cinema" all'aperto il quale permette di godere a pieno di un panorama naturale unico.

Ecco le foto dei piatti che abbiamo gustato...DELIZIOSI!


Nessun commento:

Posta un commento