giovedì 3 novembre 2011

Crostata di mele e pesche

 Vi ho già parlato di come la mia pasta preferita sia la frolla. Non finisce mai di stupirmi, in ogni sua versione :) le crostate sono buone sempre, a qualunque ora del giorno: colazione, merenda, dopo pasto...e sia durante i giorni "normali", sia che si festeggi qualche cosa. In questo periodo poi ci sono le mele e il binomio pasta frolla+mele è qualcosa di super gudurioso!
Le altre, voglio dire quelle a base di pan di spagna o altro non mi entusiasmano alla stessa maniera. In questa torta ho poi aggiunto un po'di quella marmellata di pesche che avevo preparato a fine estate e una spolveratina di quella spezia lì...quella che mi piace tanto...la cannella!
Bene, è banalissima da fare! La frolla che preparo è sempre la stessa -che trovate qui-, sempre una garanzia per gusto e friabilità.
La stendete e ci distribuite sopra le mele tagliate a spicchi e irrorate di succo di limone. Date una passatina di polvere di cannella. A parte, in un pentolino, riscaldate alcuni cucchiai di marmellata di pesche diluita con un po' d'acqua e spennellatela sopra le mele.
Infornate a 160 °C per 45-50 minuti. A piacere, a torta fredda, spolveratela con dello zucchero a velo.




1 commento:

  1. mmmhh... la farò domani, ora è un po' tardi purtorppissimo
    Vale

    RispondiElimina