domenica 13 maggio 2012

Cena di classe 3B...e mio ultimo giorno di lavoro ;)

Venerdì è stato il mio ultimo giorno di lavoro per quest'anno...o per lo meno per un po'di tempo!
La nascita della piccola si avvicina ed è tempo di rimanere a casa, un po' per riposare, un po' per preparare quanto necessario, e un po' -lo dico con rammarico- per studiare per quel famoso concorso lì :(
Fatto sta che il mio ultimo giorno è coinciso anche con la cena per le famiglie organizzata dai ragazzi della 3B.
Non c'è niente da dire...sono veramente bravi! Dopo averci ricevuto con un'aperitivo di bollicine, sangria, bruschette al pomodoro fresco e extravergine di oliva, crostini con salmone marinato, mozzarelline in carrozza, verdurine fritte e altri finger food ci siamo accomodati ai tavoli.
Il benvenuto della cucina era una cremina di patate molto golosa accompagnata da pani e grissini di vario tipo, rigorosamente home made.
Per antipasto ci è stata servita un'insalatina di polipo con patate, pomodorini e olive taggiasche. Sono seguiti degli strigoli di patate saltati con melanzana, pomodoro fresco, mozzarella di bufala e basilico.
Filetto di orata alla mediterranea con perle di patate allo zafferano per secondo.
Infine il, anzi i, dessert: triennio di piccola pasticceria...tartelletta croccante alle fragole, millefoglie con crema chantilly e mousse al cioccolato con cuore di caffè.
A segiuire il caffè accompagnato da cioccolatini fondenti After Eight...deliziosi!
I ragazzi hanno cucinato il tutto in maniera sublime...e noi abbiamo saputo dimostrare il nostro gradimento mangiato tutto con gusto :P
Dopo cena una cosa che non mi sarei mai aspettata. Sono stata salutata e ringraziata come non mi aspettavo. Raramente nella mia vita lavorativa sono state spese così belle parole pubblicamente nei miei confronti...mi sono troppo commossa. Stavo per piangere! Dicono che in gravidanza si sia molto più sensibili...non so se è così oppure se le parole dette mi avrebbero emozionata anche in una situazione normale. Fatto sta che difficilmente scorderò quella serata.
Grazie, da parte mia e della piccola -che apprezzerà senz'altro mooooltisssimo lo splendido regalo!


2 commenti:

  1. Nooo... dai... anch'io ho bisogno di belle parole... e di questa cena per tirarmi su... Che dici me ne fai una dopo il concorso per festeggiare il fatto che é passato? Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non so se riuscirei ad egualiare quella preparata dai miei studenti venerdì scorso...
      comunque l'idea di fare una cenetta a fine concorso non è male...sempre che io ci arrivi :) baci a presto

      Elimina