domenica 20 maggio 2012

Mangiamoci sopra...cena della 3A

 Se è vero che esiste un destino o comunque un'essere soprannaturale che regola i nostri destini c'è da dire che 1) o è incazzato nero con me 2) o sta guardando in un altra direzione rispetto a quella in cui mi trovo io!
Eh si! Sono uscite le date di quel malefico concorso. Negli ultimi 10 anni ho atteso ogni giorno questo momento e giuro, nulla mi avrebbe impedito di partecipare a degli esami, nè il giorno di Natale, nè a Ferragosto nè il 30 di febbraio.
Ma questa volta il destino è stato beffardo e tra tutti i giorni disponibili in un anno questi scritti si terranno proprio i due giorni antecedenti la mia d.p.p. 
Che dire?? Non riesco nemmeno a fare dei commenti! Proprio non trovo le parole per reagire a questa notizia. Ho solo deciso di non prendere alcuna decisione nell'immediato ma di cercare di somatizzare la notizia!
Dopo tutto in questo momento la priorità è un'altra, ricordiamocelo a chiare lettere! Anche se non è per niente semplice.
Per consolarmi da questa poco lieta notizia ho pensato bene di mangiarci su! Così venerdì sera sono andata alla cena di classe della 3A che, per dovere, non potevo esimermi dal postare (non siano mai invidiosi di quelli del venerdì precedente!).
L'aperitivo doveva essere all'aperto, al tepore della sera; ma il mal tempo ha guastato il tutto così gli stuzzichini sono stati serviti in sala.

Prima portata: mousse di pomodoro con fior di mozzarella, zucchine grigliate e crostone di pane all'erba cipollina

Seconda portata: lasagnette alla rucola con verdurine croccanti su fonduta di Casolet

Terza portata: petto di pollo farcito con asperagi di Zambana, patate nocciola e pomodoro gratinato


Dolce: dessert croccante con delizia al cioccolato e frutta brinata





2 commenti:

  1. ❤... due giorni antecedenti... non il giorno dell'esame... troverai il modo per concentrarti vedrai e poi la tua gioia sarà ancora più grande...

    RispondiElimina
  2. si trattano proprio bene i tuoi studenti con queste belle cene di fine anno ^_^ per il concorso non ti preoccupare!! non è detto che partorisci il giorno della dpp (io ad esempio sono arrivata in tutte e due le gravidanze quasi al decimo mese!) tu intanto studia e fai finta di niente che non si sa mai! un bacione! :-)
    Laura

    RispondiElimina